Londra, manichini taglia 48 nei grandi magazzini Debenhams

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Novembre 2013 - 18:30 OLTRE 6 MESI FA

manichiniLONDRA – Per la prima volta un grande magazzino nel Regno Unito utilizzerà per le sue vetrine manichini taglia 48 (16 la taglia inglese). Solo un modo per far parlare di sé o un omaggio alla ‘donna normale’, quella che non ha le misure da top model? L’iniziativa è dei grandi magazzini Debenhams e parte da una posizione strategica, la sede della commerciale e frequentatissima Oxford Street a Londra, per poi essere estesa a tutti i 170 punti vendita nel Paese.

I manichini ‘taglia normale’ compariranno così per la prima volta accanto a quelli fino ad ora utilizzati e che non superano la 42. ”La donna britannica media è una 48, ma in vetrina è di tre taglie più piccola. Fino ad ora”, ha detto il direttore di Debenhams, Ed Watson, che lavora a questo progetto da tre anni.

”Ci auguriamo di contribuire a almeno in parte ad un miglior rapporto delle persone con il proprio corpo. E speriamo che altri seguiranno”. Il programma è stato realizzato con il sostegno del governo e del ministro delle pari opportunità in particolare, la lib-dem Jo Swinson, convinta che ”non c’è un solo modo di essere belli” e impegnata su più fronti contro ”una cultura osses sionata dall’apparenza”.