Eurodisney, 4 mila nuovi posti di lavoro. Al via le selezioni italiane

PARIGI – Eurodisney compie 20 anni e per festeggiare assume nuovo personale. Gli italiani, tra i più numerosi nel gruppo che conta già 14 mila dipendenti, si contenderanno i 4 mila posti di lavoro dal 15 al 18 novembre.

Due parchi, due hotel, decine di negozi e una vera e propria cittadella dietro le quinte, invisibile agli oltre 15 milioni di visitatori l’anno, fanno girare l’economia del reame Disney.I profili ricercati sono di vario genere: per lavorare a contatto con il pubblico negli alberghi, nei ristoranti, nelle boutique o sulle attrazioni. Ma anche per mansioni amministrative e logistiche.

In tempi di crisi nera, lavorare alla corte di Topolino potrebbe sembrare un po’ uno sberleffo ma, chi non tenta ha perso già. Gli italiani trapiantati a Disneyland sono già 700: se ne apprezzano professionalità e savoir faire. Matteo Olivero, uno dei manager del recruiting per la session italiana, consiglia: “Per lavorare con noi occorre una buona conoscenza delle lingue, ma soprattutto bisogna essere pronti a far parte di questa magia”.

Gestione cookie