Europride di Roma: invitata Lady Gaga

ROMA, 5 GIU – Il tam tam corre veloce sul web. Voci, conferme, molti 'no comment' e una frenesia che si e' impadronita di blog e social network: Lady Gaga potrebbe venire a Roma a concludere il prossimo 11 giugno le celebrazioni dell'Europride.

L'ufficialità manca ancora, ma le trattative sarebbero in corso. Insomma ci potrebbe essere una grande sorpresa l'ultimo giorno dell'Europride nella capitale. Le voci che si susseguono darebbero come certa la presenza della famosa e controversa star in occasione della mega parata, sabato prossimo, insieme alle migliaia di persone attese da tutta Europa. Lady Gaga potrebbe esibirsi in una performance last minute al Circo Massimo. I rumours viaggiano sui siti e su Facebook, e dal comitato organizzatore dell'Europride non smentiscono.

"L'abbiamo invitata – spiega la presidente del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli e del comitato organizzatore dell'Europride, Rossana Praitano – puntiamo in alto… lei è un personaggio molto amato". Interpellata sulle possibilità che Lady Gaga accetti l'invito a Roma, Praitano spiega: "Ci sono delle trattative, siamo in attesa di una risposta definitiva e ci speriamo molto. Lo sapremo al massimo entro 48 ore".

L'attenzione dei fan è altissima e la sua presenza all'evento potrebbe determinare un'impennata considerevole nel numero dei partecipanti. Potrebbe essere quindi lei, la star più venduta, celebrata, chiacchierata del mondo a rendere il giusto tributo all'Europride 2011 di Roma, e a cantare la sua Born This Way, vero inno alla diversità in tutte le sue forme. L'artista, infatti, negli Stati Uniti e' nota per aver combattuto la battaglia che voleva anche i gay nell'esercito.

Oltre ad un brano, a Roma dovrebbe essere previsto anche un suo discorso sui diritti negati alle persone lgbt, in Italia e nel mondo. La sua performance è ancora tutta da definire, l'ultima parola spetta ovviamente a lei e la decisione finale potrebbe arrivare all'ultimo momento. Lady Gaga è infatti da sempre sensibile ai temi dei diritti lgbt e lei stessa si è dichiarata bisessuale.

Gestione cookie