Francia. De Gaulle, al via test del primo body scanner

Le prime persone a passare attraverso lo scanner sono stati dei passeggeri in partenza per Miami dal terminal 2E – Il costo di un body scanner si aggira intorno ai 200.000 euro, secondo la società Visiom 11 che li distribuisce in Francia

Il primo body scanner entra oggi, 22 febbraio,  in funzione all’aeroporto Roissy-Charles de Gaulle di Parigi su tutti i voli per gli Stati Uniti. Il test dovrebbe durare tra uno e tre mesi.

Le prime persone a passare attraverso lo scanner sono stati dei passeggeri in partenza per Miami dal terminal 2E. «Siamo in una fase di valutazione e di sperimentazione», ha sottolineato Patrick Gandil, direttore generale dell’aviazione civile francese, in occasione di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina all’aeroporto parigino. «Con questo sistema, si possono vedere tutti gli oggetti che si trovano sotto i vestiti. Le onde – ha precisato – si riflettono sulla superficie della pelle e non penetrano nel corpo».

Il costo di un body scanner si aggira intorno ai 200.000 euro, secondo la società Visiom 11 che li distribuisce in Francia.

Gestione cookie