Francia: bimba di 9 anni si uccide gettandosi dalla finestra

Una bambina di 9 anni, malata di diabete cronico, si è tolta la vita buttandosi dalla finestra di casa, al quinto piano di un palazzo di Pierre-Benite, alla periferia di Lione, nel centro della Francia. Il gesto disperato è stato confermato in alcune righe che la bimba ha scritto poco prima di saltare dalla finestra, lunedì pomeriggio intorno alle 18:30.

Sembra che, prima di passare all’atto, la bambina avesse avuto un litigio con la tata, che l’avrebbe rimproverata perchè mangiava troppe caramelle e non faceva abbastanza attenzione alla sua dieta. Secondo quanto riferito dagli inquirenti, nel breve messaggio, la bimba ha scritto che non ne poteva più della sua vita e che si sarebbe lanciata dalla finestra.

Ricoverata in uno stato molto grave, è deceduta all’ospedale durante la notte. La morte della bimba, che aveva due sorelle più grandi ed era descritta da tutti come molto vivace, ha sconvolto la famiglia, il vicinato ed i compagni di scuola. ”Non ci sono dubbi che si tratti di suicidio, anche se è molto raro su un bambino di questa età”, ha sottolineato il procuratore di Lione, Marc Desert.

Gestione cookie