Gb. “Diana e Dodi Al Fayed uccisi da militari britannici”: nuova indagine

Gb. "Diana e Dodi Al Fayed uccisi da militari britannici": nuova indagine
Gb. “Diana e Dodi Al Fayed uccisi da militari britannici”: nuova indagine (Foto LaPresse)

LONDRA – La principessa Diana e Dodi Al Fayed sono stati uccisi. La polizia sta investigando sulla testimonianza dell’ex soldato che sostiene che ad uccidere Diana e Dodi furono militari britannici. Il principe Carlo, in qualità di ex marito di Diana, e Mohamed Al Fayed, padre di Dodi, secondo il Daily Mail saranno a breve informati di tutti gli sviluppi del tragico incidente di 16 anni fa, che in realtà potrebbe celare un omicidio.

Era l’agosto del 1997 quando Diana Spencer, 36 anni, e Dodi Al Fayed, 42 anni, e l’autista della loro auto Henri paul, 41 anni, rimasero uccisi in quello che è stato catalogato dalle autorità come un terribili incidente in un sottopassaggio di Parigi.

Ma una nuova pista al vaglio di Scotland Yard, e di cui Carlo e Mohmed Al Fayed sarebbero stati informati, riguarda il fatto che l’incidente sia stato in realtà un omicidio. La testimonianza chiave sarebbe quella del sergente Danny Nightingale, cecchino Sas condannato per detenzione illegale di armi.

In una lettera si celerebbe il mistero, scrive il Daily Mail, con il Soldato N che avrebbe scritto come nella sua unità vi fosse una “scatola” in cui chi voleva poneva degli “obiettivi da uccidere” in cambio di soldi. Tra questi obiettivi, scriveva il Soldato N, vi sarebbe stato anche il nome di Diana.

Se la versione ufficiale di un’inchiesta del 2008 acusa l’autista di aver ucciso Diana e Dodi a causa di “pesanti negligenze” alla guida, la nuova pista solleva l’animo della madre di Henri Paul, che non ha mai creduto alla colpevolezza del figlio.

Gestione cookie