X

Gb, gettò il gatto dei vicini nel bidone dell’immondizia: multata

di Elisa D'Alto |19 Ottobre 2010 22:49

Maria Bale mentre getta nel bidone il gatto dei vicini

Multata per aver gettato il gatto nel bidone della spazzatura. E’ successo in Gran Bretagna, protagonista Maria Bale, 45 anni, di Coventry, ripresa in video mentre accarezza il gatto dei vicini di 4 anni, per poi afferrarlo improvvisamente e scagliarlo nel bidone della spazzatura.

Il gatto di nome Lola, rimasto illeso, è stato intrappolato per circa 15 ore durante la notte del 21 agosto. L’avvocato della donna ha spiegato che probabilmente la causa che ha spinto la donna a compiere il gesto è stata una forma di depressione causata dalla malattia del padre.

Il video, poi finito su Youtube, ha suscitato le reazioni degli internauti e degli animalisti, che hanno criticato il gesto della donna. Il giudice distrettuale, Caroline Goulborn, ha condannato Bale per maltrattamento di animali al pagamento di una multa di 250 sterline (357 euro), l’imputata inoltre non potrà possedere animali domestici per 5 anni.

“Capisco che si trovava in una situazione stressante, al momento, ma non ci sono scuse per quello che ha fatto”, ha affermato il giudice Goulborn. Bale, il cui padre è morto giovedi scorso, ha lasciato il tribunale senza commenti ed è entrata in un taxi, circondata da fotografi.

Scelti per te