X

Gb. Il royal baby si fa aspettare, ma la famiglia reale non si preoccupa

di lgermini |18 Luglio 2013 14:40

Kate Middleton

ATLANTA, STATI UNITI – Tre giorni dopo la data che era trapelata come quella possibile dell’arrivo del bebè di William e Kate, del royal baby non c’è traccia e l’attesa – in un primo momento spasmodica – sembra adesso un classico stand by. Tutto il Regno Unito è pronto per l’evento, ma la famiglia reale sfodera il suo proverbiale aplomb e va avanti come se niente fosse, rispettando gli impegni in calendario.

I futuri nonni Carlo e Camilla al momento non hanno modificato i piani di viaggio per una visita in Cornovaglia, a partire da oggi e fino a mercoledi. Tra l’altro, stando a quanto riferisce il Daily Telegraph, non sarebbero stati predisposti particolari piani per permettere un loro rapido rientro a Londra nel caso in cui Kate dovesse entrare in travaglio. Una fonte ha detto al giornale che l’intenzione è di interrompere il viaggio solo nel caso in cui il bebè dovesse arrivare mentre loro sono via.

Rimane inalterato anche il calendario della regina: Elisabetta II è andata in Cumbria mercoledì, mentre giovedì dovrebbe presenziare a una partita di cricket, parte di una delle più importanti manifestazioni internazionali per questo sport di sapore squisitamente britannico. Insomma, nonno Carlo e nonna Camilla potrebbero aver considerato che tutto sommato non c’è bisogno di stravolgere i piani anche perchè, come sottolineano alcuni tabloid, le cure immediate del royal baby, che sarà terzo in linea di successione al trono, potrebbero essere condotte sotto la supervisione della mamma della mamma, ovvero nonna Carole Middleton del lato borghese della famiglia del piccolo in arrivo.

Indiscrezioni nei mesi scorsi avevano indicato che dopo il parto Kate avrebbe passato alcuni mesi nella casa dei genitori nel Berkshire invece di rimanere a Londra, anche in attesa della fine dei lavoro di ristrutturazione per gli appartamenti di William e Kate a Kensington Palace. E poi, volendo dare credito ai rumor di queste ore, già questo weekend Kate sarebbe fuggita da una caldissima Londra per trovare refrigerio nella grande casa in campagna dei suoi e potrebbe tornare solo quando sarà per lei necessario fare ingresso alla Lindo Wing del St. Mary’s Hospital di Londra dove è prevista la nascita del bebè.
Intanto alla lista del “toto-nomi” si aggiunge oggi un nuovo e simpatico suggerimento: David, come David Beckham. E’ lo stesso campione inglese a suggerirlo in un’intervista a Sky News in cui si si finisce a parlare anche di royal baby. Del resto Beckham, che con la moglie Victoria ha quattro figli, una certa esperienza da genitore “sul campo” ormai ce l’ha.

E cos� si concede un parere sui futuri genitori e suoi amici William e Kate: “Saranno genitori straordinari, sono molto amorevoli verso i bambini”. In particolare si sofferma sul futuro padre William: “Lo abbiamo visto crescere e da ragazzino diventare un incredibile gentleman. E questa è una qualità magnifica per un padre”. E il nome? Quale sarebbe il suo consiglio per il nome del bebè in arrivo: “David non sarebbe male… se è un maschietto naturalmente”.

Scelti per te