Gb. Morta nel solarium per essersi iniettata del melanotan

Jenna Vickers (foto Daily Mail)

LONDRA (REGNO UNITO) – Jenna Vickers era ossessionata dal colore della sua pelle ed è morta per essersi iniettata una sostanza che favorisce l’abbronzatura. La Vickers, 26 anni, del Lancashire, è stata trovata cadavere nel cubicolo di un solarium lo scorso settembre.

La polizia sta indagando sulla sua morte e in questi giorni un’inchiesta, riportata dal Daily Mail, ha stabilito che il decesso è stato causato da pigmenti illegali iniettati nella speranza di avere una pelle scura e abbronzata. La sostanza incriminata è il melanotan, un ormone sintetico che favorisce la produzione di melanina. Le vendite del prodotto sono vietate nel Regno Unito, ma sono disponibile on-line in tutta Europa e in America.

Settimane prima, aveva twittato: “Come ottenere una bella abbronzatura ora e senza effetto collaterale”. La signorina Vickers si era recata in un salone di bellezza per la sua regolare seduta. La mamma e il fidanzato hanno raccontato che invano avevano cercato di farla desistere.

Per lei l’abbronzatura era diventata un’ossessione. “Aveva una pelle molto chiara ed era davvero impaziente di prendere il sole. – spiega la mamma – Le avevo detto di non farlo, ma lei era testarda e doveva andare fino in fondo”.

Gestione cookie