GB, neonato morto in culla e sostituito con il figlio della vicina: la soap fa infuriare gli spettatori

Pubblicato il 7 Gennaio 2011 - 17:42 OLTRE 6 MESI FA

Una donna che scopre il figlio morto in culla, prende il corpo del neonato e vaga in città la notte di capodanno, senza controllo, come in trance. Alla fine ruba il figlioletto di una vicina di casa. Queste sequenze della soap opera EastEnders, andate in onda la sera del 31 dicembre, hanno fatto infuriare migliaia di spettatori inglesi.

Lettere e chiamate furibonde all’emittente tv, persino un’aggressione verbale in strada alla protagonista, l’attrice Samantha Womack. Il pubblico in particolare non avrebbe gradito la rappresentazione della donna colpita dalla morte del figlio, completamente senza controllo.

Le due puntate hanno fatto però un boom di ascolti, come riporta il tabloid britannico Daily Mail. Pare che alcuni sceneggiatori e la protagonista stessa non fossero d’accordo con le scene incriminate, che sarebbero state scritte da sceneggiatori senza figli. La puntata è stata comunque mandata in onda con con la consulenza della Fsid, charity inglese che si occupa della prevenzione delle morti in culla.

Ora Samantha Wamick non farà più parte del cast, anche se per bocca del suo agente fa sapere che la decisione è indipendente dagli ultimi fatti: semplicemente sarebbe scaduto il contratto.