GB: sono 64 mila le donne sospettate di pedofilia, “fenomeno” in crescita

pedofiliaGli abusi sessuali commessi sui bambini delle donne, malgrado non se ne parli, almeno in Gran Bretagna sarebbero tantissime: fino a 64.000, pari al 20% dei 320.000 cittadini britannici sospettati di pedofilia. E’ quanto denuncia la Lucy Faithfull Foundation (Lff), secondo quanto riporta il abloid Observer.

La notizia giunge a qualche giorno di distanza dal caso di Vanessa George, maestra d’asilo a Plymouth, che ha confessato di aver molestato per circa 9 mesi i bambini della sua scuola per poi inviare, su internet e via sms, le immagini ad un’altra donna e ad un uomo.

I sudditi di Sua Maestà finiti nel registro nazionale dei pedofili sono ufficialmente solo 32.000 ma secondo i ricercatori della Lff il numero reale andrebbe moltiplicato per 10 . Non solo. Una percentuale variante tra il 5% ed il 20% sarebbe donna.

Fonti di Scotland Yard hanno confermato di aver registrato un “incremento prevalente ” dei casi di donne pedofile ed hanno affermato che sebbene quantificare il numero di pedofili nel Regno sia difficile, il sospetto è che si tratti di alcune centinaia di migliaia di persone. Finora però, secondo le ultime cifre del ministero della Giustizia, sono 56 le donne pedofile in prigione mentre altre 84 sono ospiti di comunità di recupero.

Gestione cookie