Gb, scoppia la guerra del Viagra: la Bayer lancia la pillola low cost

Preferisci prendere un caffè o fare sesso? Potrebbe essere questo lo slogan del “Viagra low cost”: in Inghilterra sbarca la pillola messa a punto dalla tedesca Bayer, il Levitra, nata per fare concorrenza al Viagra proprio sul costo. Se per 4 pillole blu servono infatti 16,27 sterline, per la stessa quantità di pillole arancioni ne bastano 7,56, ossia meno di 2 pounds al pezzo. Praticamente il costo di un espresso, a Londra.

Basta una ricetta, un sorso d’acqua e Levitra garantisce serenità tra le lenzuola per 5 ore. A un costo inferiore rispetto al Viagra che finora ha dominato incontrastato il mercato britannico, surclassando di gran lunga anche la pillola francese Cialis che promette effetti ben oltre le 5 ore: detta anche la “pillola del week end” fa effetto per ben 36 ore.

Dal 1998, quando è entrato in commercio, il Viagra ha venduto in Gran Bretagna 37 milioni di tavolette, ma solo meno della metà sono effettivamewnte consumate da chi ne ha bisogno, ovvero chi soffre di disfunzioni erettili. Tra gli altri consumatori ci sono anche tanti ragazzi che assumono Viagra per controbilanciare gli effetti di ecstasy, cocaina e crack: le droghe infatti inibiscono le emozioni, la pillola blu invece le ripristina.

Le pillole quindi servono a curare disfunzioni ma anche insicurezze e problemi relazionali e la Bayer vuole cavalcare proprio questo mercato, invogliando, con prezzi da discount, anche chi finora ha resistito ai richiami del sesso facile.

Gestione cookie