Germania: abusi nella scuola dei vip, quattro studenti si sono tolti la vita

Pubblicato il 7 Aprile 2010 - 13:38 OLTRE 6 MESI FA

Almeno quattro studenti si sono tolti la vita dopo aver subito abusi da parte di insegnanti. A rivelare le sconvolgenti pratiche di pedofilia nella Odenwaldschule, la scuola-convitto laica nei pressi di Francoforte frequentata dai figli dei vip, è stata l’attuale preside, Margarita Kaufmann.

In un’intervista al quotidiano Frankfurter Rundschau la preside rivela di essere a conoscenza di almeno quattro casi di studenti violentati che, una volta terminati gli studi, si sono tolti la vita: l’ultimo caso risale al 1999. La signora Kaufmann aggiunge che sono almeno 40 le vittime degli abusi messi in atto “da più di otto insegnanti”, ma parla anche di “spaventosi abusi tra studenti”.

Si tratta di fatti che “superano la nostra capacità di immaginazione”, ha aggiunto la preside, secondo la quale gli allievi più anziani mettevano in atto vere e proprie torture nei confronti dei loro colleghi più giovani, entrando anche nei dettagli citando come esempio il fatto di bruciacchiare loro i genitali o di scottarli con l’acqua bollente.

Gli allievi più giovani sarebbero stati abusati sessualmente da quelli più grandi, che li adoperavano come “sacchi di sabbia”. In un caso un ragazzo è stato legato dai suoi compagni e violentato con una banana, alla presenza di un insegnante che non fece nulla per impedirlo.

Nell’intervista al quotidiano di Francoforte la preside rivela che almeno quattro studenti abusati si sono suicidati dopo aver terminato gli studi nella Odenwaldschule. “Mi chiedo come tutto ciò sia potuto accadere senza che gli insegnanti udissero la grida di dolore”, ha detto la preside.