Germania, accoltella passeggeri sul bus: 14 feriti, due sono gravi Germania, accoltella passeggeri sul bus: 14 feriti, due sono gravi

Germania, accoltella passeggeri sul bus: 9 feriti, due sono gravi. La polizia: “Non è escluso il movente terrorista”

Germania, accoltella passeggeri sul bus: 14 feriti, due sono gravi
Germania, accoltella passeggeri sul bus: 14 feriti, due sono gravi (Foto Ansa)

BERLINO – Torna la paura in Germania. Almeno 9 persone sono rimaste ferite, tre in modo grave, dopo essere state accoltellate mentre si trovavano a bordo di un autobus a Lubecca, nel nord est del Paese. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

A quanto afferma la procura, l’attentatore – già in stato di arresto – sarebbe un trentaquattrenne cittadino tedesco. “Ma è possibile che sia nato in un altro Paese”, ha detto la procuratrice di Lubecca Ulla Hingst.

Un testimone oculare racconta che l‘attentatore ha tirato fuori un coltello dallo zaino e ha iniziato ad attaccare le persone. L’autista avrebbe fermato il bus e sarebbe stato anche lui aggredito, dopo aver fatto in tempo ad aprire le porte in modo che le persone potessero uscire.

“Molti passeggeri saltavano fuori dal bus e urlavano”, ha raccontato un testimone intervistato dal quotidiano di Lubecca. “Era terribile. Poi sono stati portati via i feriti”. La procuratrice Hingst ha detto all’agenzia di stampa tedesca Dpa che sarebbero stati gli altri passeggeri a neutralizzare l’uomo dentro il bus. “Non si può escludere niente, neanche il movente terrorista”, ha aggiunto.

Il giornale parla anche di uno zaino “fumante” di proprietà dell’uomo che sarebbe stato messo in sicurezza dagli agenti. Un portavoce della polizia ha confermato che “non c’è nessun morto”, contrariamente a quanto circolato in un primo momento. L’uomo sarà sottoposto a interrogatorio oggi in giornata. Lubecca è la più grande città del Land dello Schleswig-Holstein dopo la capitale Kiel.

Gestione cookie