Germania: in Baviera c’è Luna, la mucca che salta come un cavallo

BERLINO – Si chiama Luna ed è una mucca della Baviera che, grazie alla pazienza della sua giovane proprietaria, ha imparato a saltare, proprio come un cavallo: non a caso, la 15enne Regina Mayer non la considera affatto un bovino.

L’immagine di Regina in sella alla sua Luna, con tanto di frustino, mentre la mucca si cimenta in un salto ad ostacoli riservato normalmente ai cavalli, ha fatto il giro della Rete in Germania ed è stata ripresa da decine di media del paese.

Il vero segno della bambina era quello di possedere un cavallo, ma alla fine si è dovuta adattare. Addestrare Luna a saltare, comunque, non e’ stato facile – ha confessato Regina – che è dovuta ricorrere anche alle carote per convincere la mucca. Adesso, Luna riesce a saltare ostacoli fino a un metro di altezza e pensa proprio di essere un cavallo: ”Luna continua a inseguire i cavalli e cerca costantemente la loro compagnia – ha spiegato Regina, che vive nel villaggio di Laufen, al confine con l’Austria -, ma i cavalli la ignorano”.

Gestione cookie