Germania. Locomotiva esce dai binari e cade sulla strada

AMBURGO- Una locomotiva diesel è caduta nella strada sottostante dopo essere uscita fuori dai binari durante la manovra: è accaduto in Germania nella notte tra mercoledì e giovedì nelle vicinanze della ferrovia metropolitana Mittlerer Landweg di Amburgo.

Dalle informazioni avute da un portavoce della polizia federale e riportate dal giornale tedesco “B.Z. News aus Berlin”, il locomotore del treno della ferrovia privata TWE avrebbe speronato un respingente di fine binario mentre faceva manovra su un binario morto e sarebbe perciò uscito dai binari portandosi dietro anche sei vagoni vuoti.

Giù per la scarpata è però scivolata la sola locomotiva che si è fermata sulla strada dopo avere fatto sette metri di terrapieno.

Nell’incidente non ci sarebbero stati feriti e due passeggeri, un uomo di ventotto ed un altro di quarantanove anni, si sarebbero salvati saltando giù dal treno.

I lavori di sgombero erano stati pianificati per il pomeriggio di giovedì, ma, secondo le informazioni dei vigili del fuoco che hanno dovuto pompare il carburante fuori dal locomotore, il traffico ferroviario non sarebbe stato messo in difficoltà dall’incidente le cui precise cause sarebbero ancora da stabilire.

Gestione cookie