BERLINO – C’è l’Isis e c’è pure il suo contrario: chi pianifica attacchi anti Islam contro le moschee e le abitazioni destinate ai richiedenti asilo. Succede in Germania, dove sono finite in manette quattro persone sospettate di aver costituito e finanziato un gruppo terroristico di estrema destra. Nelle perquisizioni, avvenute in Sassonia e altri quattro laender, la polizia ha sequestrato anche materiali esplosivi.
Gli arrestati sono i tedeschi Andreas H., 56 anni, Markus W., 39 anni, Denise Vanessa G., 22 anni, e Olaf O., 47 anni. I quattro sono sospettati di aver costituito nel novembre 2014 un gruppo terroristico denominato “Oldschool Society” (Oss).
L’obiettivo del gruppo sarebbe stato realizzare attentati in piccole cellule contro salafiti noti, moschee e centri di accoglienza per rifugiati. Le perquisizioni degli agenti hanno riguardato, oltre la Sassonia, il Nordereno-Vestfalia, la Baviera, la Renania Palatinato e il Meclemburgo-Pomerania. Alle operazioni hanno partecipato 250 agenti dell’Ufficio federale della criminalità e della polizia federale e regionale.
I commenti sono chiusi.