Germania, poliziotto minaccia: “Ho esplosivo negli slip”. Ma è uno scherzo

L’episodio è avvenuto all’aeroporto di Stoccarda: l’agente si stava per imbarcare con l’Egitto insieme alla famiglia quando ha fatto l’annuncio-scherzo – E’ stato fermato e perquisito, ma addosso non aveva nessuna bomba – Ora è sotto inchiesta nella città tedesca
L'aeroporto di Stoccarda

Un poliziotto tedesco ha detto di avere una bomba negli slip, ma è stato fermato: si trattava di uno scherzo. L’agente era all’aeroporto di Stoccarda con moglie e figli: la famiglia stava andando in Egitto per una vacanza.

Ad un certo punto il poliziotto ha detto di avere dell’esplosivo nelle mutande. L’uomo è stato fermato e perquisito, ma non è stata trovata nessuna traccia di esplosivo. La compagnia, però, non ha fatto imbarcare la famiglia a scopo precauzionale.

Solo dopo qualche giorno è emerso che l’uomo, 42 anni, è un agente di polizia. Un portavoce della polizia di Esslingen ha detto che la Procura di Stoccarda ha aperto un’inchiesta nei suoi confronti.

L’episodio è avvenuto 10 giorni dopo il fallito attentato contro il volo Amsterdam-Detroit: in quel caso l’attentatore nigeriano indossava proprio degli slip con una bomba.

Il poliziotto rischia una multa di 1.000 euro, oltre al risarcimento dei costi per l’intervento delle forze dell’ordine nello scalo.

Gestione cookie