Germania, soldi ai passeggeri per scendere da un treno troppo pieno

Treno tedesco

Le ferrovie tedesche avrebbero offerto del denaro, pare 25 Euro,  per convincere la gente a lasciare l’Intercity  diretto da Francoforte sul Meno a Sylt perché troppo pieno e quindi pericoloso: è quanto riferisce l giornale tedesco Bild  sull’episodio che si sarebbe verificato alla fine di aprile alla stazione intermediaria di Münster dove i passeggeri senza prenotazione sarebbero stati invitati dalle ferrovie a scendere dal treno su cui si trovavano ed a prendere quello successivo per motivi di sicurezza.

Le persone sul treno pare fossero infatti talmente tante e pigiate  in ogni angolo che  in caso di emergenza sarebbe stato impossibile penetrare nella massa per prestare eventualmente soccorso.

La Bild riporta anche la notizia data da un altro giornale tedesco,  “Rheinische Post”, secondo il quale alcuni utenti, tramite cellulare, avrebbero detto ai familiari che le ferrovie sarebbero ricorse all’intervento della polizia per farli uscire.

In proposito, il portavoce della Deutsche Bahn  avrebbe detto che “ Nessuno è stato minacciato. Tuttavia avremmo potuto chiedere l’aiuto della polizia per convincere le persone”.

Il treno ha infine potuto riprendere la sua marcia, sebbene  con un po’ di ritardo, ma comunque molto più leggero.

Le ferrovie pare non abbiano voluto rendere noto come mai tanta gente abbia accettato di scendere alla stazione di Münster.

Gestione cookie