Germania: donna spara in un ospedale e fa tre morti, poi la polizia le spara

Una donna armata ha tre persone e ferito gravemente un poliziotto in un ospedale a Loerrach, nel sud della Germania. Lo riferiscono le autorità tedesche precisando che anche la killer è rimasta uccisa.

“Ci sono vittime e feriti”, ha dichiarato un portavoce della polizia di Loerrach nel Baden-Wuttenberg. Teatro della carneficina l’ospedale di Elisabethenkrankenhaus.

Due morti sono una donna e un bambino i cui cadaveri sono stati trovati dai vigili del fuoco chiamati dopo un’esplosione seguita da un incendio in uno dei cinque edifici dell’ospedale Elisabeth Krankenhaus. L’altra vittima è un’infermiera.

Diversi anche i feriti, sembra però provocati soprattutto dal fumo. La polizia tedesca di Loerrach, cittadina del Baden Wuerttemberg sul confine con la Francia, ha confermato che a sparare è stata la donna, nel frattempo deceduta. Non è stato invece chiarito se la sparatoria sia opera di una paziente oppure se la donna fosse una visitatrice.

Anche sui motivi regna il riserbo. La sparatoria è avvenuta verso le 18:30 di domenica all’ospedale cattolico che da marzo scorso dispone anche di un reparto di psichiatria infantile e giovanile.

Gestione cookie