Bbc: Gosling esce di prigione, pagata la cauzione

Ray Gosling è stato rilasciato su cauzione dopo essere stato arrestato per avere confessato di avere ucciso il suo compagno malato di Aids tempo fa. Il legale di Gosling, Digby Johnson, ha spiegato che il giornalista ha lasciato la stazione di polizia di Nottingham dopo essere stato interrogato con l’accusa di omicidio per un giorno e mezzo.

La confessione di Gosling ha scatenato un putiferio in Gran Bretagna: il presentatore ha raccontato di avere utilizzato un cuscino, mentre il medico era uscito dalla stanza, per soffocare il compagno mettendo fine alle sue sofferenze. Un gesto – ha precisato durante la confessione televisiva – frutto di un accordo raggiunto in precedenza con il suo partner. L’avvocato ha aggiunto che esaminerà nel dettaglio le informazioni fornite dal suo cliente. Nell’intervista al programma “Inside Out”, trasmesso lunedì sera, Gosling ha sottolineato di non avere “alcun rimorso” per quanto avvenuto, apparentemente diversi anni fa: “Ho ucciso qualcuno, tanto tempo fa. Era un giovane ragazzo, era il mio compagno e soffriva di Aids”, ha raccontato Gosling nel corso di una trasmissione sulla Bbc.

“In ospedale, un pomeriggio afoso, il dottore disse che non si poteva più fare niente. Lui soffriva, soffriva terribilmente. Allora chiesi al dottore di lasciarci soli per un po’, lui uscì, io presi un cuscino e lo soffocai”. “Poi il dottore rientrò e gli dissi : ‘E’ andato’. Nessuno disse più una parola”.

Gestione cookie