Gran Bretagna, ordina una bottiglia di vino da 260 sterline. Il cameriere si sbaglia e gliene porta una da 4.500

Gran Bretagna, ordina una bottiglia di vino da 260 sterline. Il cameriere si sbaglia e gliene porta una da 4.500 (Foto Twitter)

MANCHESTER – Il cliente ordina una bottiglia di vino da 260 sterline. Ma il cameriere si sbaglia e gliene porta una da 4.500. Solo che nessuno si accorge dell’errore, fatta eccezione per il gestore del ristorante, ma quando ormai il cliente era già lontano e la bottiglia finita. E’ accaduto a Manchester, al ristorante Hawksmoor. 

Il cliente aveva ordinato una bottiglia di Chateau Pichon Longueville Contesse de Lalande del 2001, spiega la Bbc. Una buona bottiglia, certo, ma non da migliaia di euro. Il cameriere, però, anziché quel vino ha portato al tavolo un Chateau Le Pin Pomerol, sempre del 2001, ma del valore di 4.500 sterline. 

A rivelare l’incidente è stato lo stesso gestore del locale, che su Twitter ha lanciato un messaggio al cameriere “sbadato”: “Mando un ‘chin-up’ (un incoraggiamento) a chi ha accidentalmente servito quella bottiglia al tavolo. Un errore può capitare, ti vogliamo bene comunque”, ha scritto.

E poi, rivolto al fortunato e inconsapevole bevitore del prezioso vino, ha scritto: “Al nostro cliente che l’altra notte ha ricevuto per errore uno Chateau Le Pin Pomerol 2001, del valore di 4.500 sterline diciamo: speriamo tanto che tu abbia gradito la serata”. (Fonte: Bbc)

Gestione cookie