Grecia, turista inglese scomparsa ritrovata morta, sbranata dai cani Grecia, turista inglese scomparsa ritrovata morta, sbranata dai cani

Grecia, turista inglese scomparsa ritrovata morta, sbranata dai cani

Grecia, turista inglese scomparsa ritrovata morta, sbranata dai cani
Grecia, turista inglese scomparsa ritrovata morta, sbranata dai cani

ATENE  –  Le autorità greche impegnate nelle ricerche di una turista inglese di cui non si hanno più notizie, Celia Lois Hollingworth, hanno trovato i resti di un corpo umano sbranato dagli animali nel nord della Grecia. Fonti di polizia hanno riferito che il corpo è stato trovato sabato 23 settembre su un monte nei pressi del villaggio di Petrota, 285 chilomentri a est di Salonicco.

Nei pressi del corpo sono stati trovati documenti appartenenti a Celia Lois Hollingworth, 63 anni, di cui l’ambasciata britannica ad Atene aveva denunciato la scomparsa venerdì. Il medico legale Nikos Kifnidis ha detto che la causa della morte non è ancora chiara , anche perché non sono state ritrovate tutte le parti del corpo della donna. L’autopsia è prevista per mercoledì.

“Vicino ai resti della donna, ha spiegato al Guardian il portavoce della polizia, Theodoros Chronopoulos, sono stati trovati una scarpa, una borsa, un cappello e un passaporto. La scoperta è avvenuta nelle foreste della regione di Kales. Tutti gli indizi ci portano a ritenere che la donna sia stata attaccata selvaggiamente”.

I resti sono stati trovati in una zona molto remota e disabitata, difficile da raggiungere a piedi, a tre o quattro chilometri da un sito archeologico, e nota per la presenza di cani randagi e lupi. 

Gestione cookie