Guerra in Ucraina, ragazze single ucraine scomparse nel nulla. L’allarme sui social

Dopo l’invasione russa in Ucraina, moltissime ragazze single ucraine sarebbero scomparse in Europa. A lanciare l’appello, che se fosse confermato rappresenterebbe un altro dramma all’interno della tragedia della guerra, è un post sulla pagina Facebook “Ucraina. Ucraini in Italia” che conta più di 14mila iscritti.

Ragazze ucraine scomparse, l’appello sui social

“Durante i giorni della guerra in Europa è scomparso un numero enorme di ragazze single ucraine. Alla stazione le persone si avvicinano alle ragazze, si definiscono volontari, chiedono loro di mostrare i passaporti e li ritirano, dopodiché le ragazze scompaiono. Pertanto, chiedo gentilmente, se vuoi salvarti la vita, ascolta ciò che ti chiedo di fare:

1. A Nessuno, NESSUNO!!! Non dare il passaporto in mano, puoi mostrarlo, consegnare in nessun caso. Se cercano di prenderti il ​​passaporto con la forza, grida, chiama aiuto.

2. Cercate di restare uniti agli altri rifugiati fino all’arrivo stesso al punto di assistenza. Non viaggiare da solo in Europa e non scendere inutilmente dal treno o dall’autobus fino all’arrivo a destinazione.

3. Fidati solo di volontari fidati, e non di tutti coloro che si definiscono tali. Se non sai dove andare e cosa fare dopo, contatta solo agenti di polizia o altri funzionari e non passanti casuali. Richiesta agli amministratori del gruppo: Diffondi queste informazioni il prima possibile, così facendo possiamo salvare la libertà, e anche la vita di molte persone”.

Il post sulla pagina Facebook “Ucraina. Ucraini in Italia” 

ragazze ucraine scomparse appello social
Ragazze single ucraine scomparse nel nulla. L’allarme sui social
Gestione cookie