Incendi in Grecia, la lettera della mamma che ha perso i due figli e il marito: "Sento ancora le ultime parole di mio figlio..." Incendi in Grecia, la lettera della mamma che ha perso i due figli e il marito: "Sento ancora le ultime parole di mio figlio..."

Incendi in Grecia, la lettera della mamma che ha perso i due figli e il marito: “Sento ancora le ultime parole di mio figlio…”

Incendi in Grecia, la lettera della mamma che ha perso i due figli e il marito: "Sento ancora le ultime parole di mio figlio..."
Incendi in Grecia, la lettera della mamma che ha perso i due figli e il marito: “Sento ancora le ultime parole di mio figlio…”

ATENE – In Grecia [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] commuove la lettera della mamma che ha perso tutta la famiglia negli incendi di Mati.

L’unica sopravvissuta della famiglia Fytros, la mamma di due bambini, ha racchiuso il suo dolore in poche righe affidate a un amico giornalista. Giornalista che poi le ha lette in diretta tv. La donna, in pochi minuti, ha perso il marito Grigoris e i due figli piccoli Andreas ed Evita.

So che mio marito Grigoris avrà fatto tutto il possibile per salvarli. E so che se non ce l’ha fatta è semplicemente perché quella era la volontà del Signore.Mi sembra ancora di ascoltare con le mie orecchie la vocina tremante di Andreas: ‘Ho paura, mammina, sono molto preoccupato, ma sarò forte. Però tu non venire qua, mamma. Non voglio che tu venga qua, è tutto chiuso dal fuoco, non ce la farai’.

Ho provato ad avvicinarmi, a raggiungerli. Quattro ore ho provato, in tutti i modi possibili. Poi, quando ho abbandonato l’ultimo tentativo, ho pensato che forse sarebbe stato meglio non rischiare anch’io, in modo da poter aiutare mio marito e i miei figli se ce ne fosse stato bisogno.

Ho finito le parole. Quando avrò riconosciuto i corpi dei miei ragazzi vi dirò con certezza che ho perduto tutto. Abbracciate i vostri figli tutti i giorni”.

Gestione cookie