Inghilterra, bed and breakfast per nudisti è un successo. Ma i vicini si lamentano

Mike e Margaret Howard, gli ideatori del bed & breakfast per nudisti

L’idea è piaciuta a molti e da quando ha aperto, il “Domain Farm”, un bed and breakfast per nudisti nello Staffordshire (Inghilterra), le prenotazioni fioccano. Ma c’è chi si lamenta: i vicini della pensione per naturisti, che «vedono più di quel che vorrebbero».

Il B&B è una ex fattoria ristrutturata, come dice il nome, e ha un ampio terrazzo, una vasca con l’acqua calda all’esterno, e una zona barbeque. Nonostante si trovi in aperta campagna, la sua posizione fa sì che dalle case vicine si vedano gli ospiti in abbigliamento adamitico.

I proprietari, Mike e Margaret Howard, stanno cercando i risolvere il problema piantando alberi e siepi, ma i tempi lenti di crescita delle piante non coincidono con le richieste del vicinato, dove diverse persone chiedono barriere artificiali per evitare di vedere gente nuda.

In una dichiarazione citata dalla Bbc, la coppia dice che loro e gli ospiti del B&B «non vogliono offendere nessuno» e che hanno limitato il numero dei clienti proprio per non disturbare la pace della zona.

Ma Jackie Beeche, che ha una vasta proprietà lì vicino, racconta: «Siamo andati a spostare alcuni capi di bestiame. È stato allora che abbiamo visto un uomo nudo, con in mano una tazza di caffè, o tè, o quel che era. Mio marito si volta e fa, ma che sta succedendo qui? Gli ho risposto, non lo so, ma non voglio che succeda spesso».

Mike e Margaret spiegano che loro e i loro ospiti «vanno in giro come natura li ha creati in tutte le stagioni. I nostri ospiti sono solitamente persone quiete e riservate. Vogliono solo godersi il sole, l’aria fresca e la vasca idromassaggio senza essere fissati dalle persone».

Gestione cookie