Isis, app Huroof per bambini. Scegli il momunento occidentale e… distruggilo

Isis, app Huroof per bambini. Scegli il momunento occidentale e... distruggilo
Isis, app Huroof per bambini. Scegli il momunento occidentale e… distruggilo

ROMA – L’ISIS sforna continuamente nuove idee per indottrinare i bambini. Ora, hanno realizzato Huroof (alfabeto) una nuova app Android in cui possono distruggere virtualmente il Big Ben, la Tour Eiffel, la Statua della Libertà o ricreare il devastante attacco alle Torri gemelle dell’11 settembre 2001.
Secondo il portavoce della coalizione, il colonnello Jhon Dorrian, l’app mira a indottrinare ragazzini che vivono nelle roccaforti Isis in Siria e in Iraq come jihadisti, e insegna anche a indicare parole come granate e missili.

Recentemente l’app è stata aggiornata così che i bambini possano virtualmente distruggere i monumenti più rappresentativi di alcune città: Tour Eiffel a Parigi e la Statua della Libertà a New York, per citarne due. Dorrian ha affermato che i bambini provenienti da aree gestite dall’Isis, a causa dell’indottrinamento, dopo esser stati liberati potrebbero aver bisogno di una deradicalizzazione, riporta il Daily Mail.

“La ricompensa per imparare qualcosa dell’app Huroof, è quella di ottenere punti da poter utilizzare per selezionare un bersaglio a loro scelta”.

“Punti di riferimento occidentali, tra cui gli aerei di linea, che il bambino può scegliere e attaccare utilizzando una varietà di armi”.

L’Isis ha rilasciato numerosi video in cui si vedono bambini che, a sangue freddo, partecipano alle esecuzioni di prigionieri e imparano a usare le armi e “a questi ragazzini sono stati fatti enormi danni, vittime di un’ideologia fin da giovanissimi”, ha precisato Dorrian, che conclude:”Danni incalcolabili e ciò è veramente grave. Ci sarà da lavorare, in questo senso, una volta ripreso il territorio”.

Gestione cookie