Istanbul, aeroporto bloccato: cani randagi sulla pista

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2015 - 16:31 OLTRE 6 MESI FA
Istanbul, aeroporto bloccato: cani randagi sulla pista

Istanbul, aeroporto bloccato: cani randagi sulla pista

ISTANBUL – Un intero aeroporto ostaggio di un branco di cani randagi. Il 22 aprile i controllori di volo dell’aeroporto di Ataturk di Istanbul hanno dovuto interrompere il traffico aereo per la presenza di un branco di cani randagi sulle piste di atterraggio. Il risultato? Gli aerei non potevano né atterrare, né decollare in sicurezza.

Il Messaggero scrive che i cani sono stati avvistati dalla torre di controllo e subito è scattata la caccia agli animali per allontanarli in sicurezza dalle piste:

“I cani sono stati avvistati dalla torre di controllo del principale aeroporto di Istanbul, sulla sponda europea della megalopoli del Bosforo. Subito è scattata la caccia agli animali da parte dei pompieri dell’aeroporto.

Almeno tre aerei che stavano per atterrare sono stati messi in attesa sopra la città e diversi decolli sono stati ritardati fino alla cattura dei cani, riferisce Sabah online. Le attività dell’ aeroporto sono poi riprese normalmente. I cani randagi, che spesso si spostano in piccoli branchi, sono numerosi nelle città e nelle campagne della Turchia”.