Kate Middleton ha partorito? No, ma intanto c’è chi guadagna 300 milioni di euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2013 - 10:05 OLTRE 6 MESI FA
Kate Middleton ha partorito? No, ma intanto c'è chi guadagna 300 milioni di euro

Kate Middleton ha partorito? No, ma intanto c’è chi guadagna 300 milioni di euro

LONDRA – Kate Middleton ha partorito? No, state pure tranquilli. Intanto però c’è chi guadagna. Chi? Indovinate. Sempre loro, la Casa Reale che ha trasformato il parto in puro business, d’altronde perché no? Quanti soldi? Tanti, abbastanza da poter essere divisi tra case reali e no (ristoratori, albergatori, commercianti e chissà cos’altro). E’ stato stimato che l’arrivo del Royal Baby porterà circa 250 milioni di sterline di entrate (300 milioni di euro), tra souvenir e turismo. Trecentosettantasei milioni di dollari pronti a rimpolpare la precaria economia inglese.

Solo per gli alcolici e il cibo qualcuno ipotizza che inglesi (e no) potrebbero spendere tra i 61 e 24 milioni di sterline da aggiungere al consumo abituale. Non è stato calcolato quanto si spenderà per droghe varie.

Ma non è finita. I negozi presto saranno invasi da gadget bebè in pieno stile Kate Middleton. Pupazzi, tazze, scarpine, biberon, tutto con il marchio (più o meno) della Casa Reale. Dio salvi la regina, e il denaro.