Kate Middleton, 5 sterline con san Giorgio per la nascita del royal baby

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2013 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA
Kate Middleton, 5 sterline con san Giorgio per la nascita del royal baby

Kate Middleton (Foto Lapresse)

LONDRA – Kate Middleton sta per partorire. Il Regno Unito attende. E la zecca reale avrebbe già pronte le 5 sterline per la nascita del bebè: una moneta d’argento commemorativa con l’effigie di “San Giorgio e il drago”, una delle immagini simbolo del Paese, realizzata dall’incisore italiano Benedetto Pistrucci e utilizzata per la prima volta nel 1817.

Si tratta di una decisione presa solo raramente, in coincidenza di momenti storici. L’ultima volta lo si è fatto per il giubileo della regina Elisabetta II, in ricordo dei suoi 60 anni di regno.

L’annuncio della nuova moneta dovrebbe essere dato subito dopo la nascita dell’erede al trono. Non è una  coincidenza da poco che sia usata l’immagine di San Giorgio: il nome George è dato per favorito nella rosa considerata per il nuovo principe in arrivo nel caso sia un maschietto. I nomi favoriti nel caso sia femmina sono invece Alexandra (uno dei nomi di Elisabetta II) e Victoria.

Tutti i bimbi nati nel Regno Unito lo stesso giorno del royal baby riceveranno un penny portafortuna realizzato per la storica occasione.