La ragazza con lo starnuto a mitraglia: 12 mila volte al giorno

Ogni minuto chi le sta accanto sente un fragoroso “ah-ah-ahcciùh” almeno venti volte: a salvare la ragazza dalla tempesta è solo il sonno

SPL138568_001In teoria è un semplice raffreddore, eppure Lauren Johnson starnutisce 12 mila volte al giorno. Ha solo 12 anni e quella che per i suoi coetanei è il sintomo di una comune malattia stagionale per lei è diventato un incubo.

Ogni minuto chi le sta accanto sente un fragoroso “ah-ah-ahcciùh” almeno venti volte: a salvare la ragazza dalla tempesta è solo il sonno. Quando dorme infatti Lauren non starnutisce. Ha provato undici terapie, ha girato studi medici e ospedali, ha provato anche l’ipnosi, ma nulla. Solo uno specialista pensa di aver trovato la diagnosi per il caso: starnuto a mitraglia.

«Non pensavo durasse così a lungo. Non vedo più i miei amici e non vado a scuola. Non ce la faccio più», dice sconsolata ed esausta al “Daily Mail”.  Di questa particolare sindrome sono stati documentati meno di 40 casi in tutti il mondo. «Non so più cosa fare per mia figlia», afferma preoccupata la mamma che ha deciso di rivolgersi ai giornali per trovare una soluzione.

Gestione cookie