Sono passati 12 anni dalla morte di Lady Diana ma non si placano le voci sulla sua vita privata e sentimentale, e sulle sue presunte relazioni. Dopo la clamorosa notizia rivelata dal “Sunday Star”, secondo la quale il marito di Diana, il principe Carlo aveva tre amanti, ecco arrivare le dichiarazioni dell’ex presidente francese Valery Giscard d’Estaing, il quale in un suo libro ha raccontato di avere avuto una storia d’amore a metà degli anni’80, con una principessa del Galles.
Sarà un riferimento a Lady Diana? Rimane un giallo, ma il “mistero” sta coinvolgendo gli inglesi quanto i francesi. Il libro di Giscard, intitolato appunto “Il presidente e la principessa”, narra di un presidente francese che ha una relazione con un’erede al trono britannico, una principessa sposata che preferisce l’amante al marito. Autobiografia o racconto immaginario? Realtà o finzione?
Nella vita reale Giscard e diana ebbero un ottimo rapporto di amicizia e simpatia ed i due si incontrarono molte volte sia prima che dopo il divorzio, ma se tra i due ci fu una storia o un flirt, non è dato sapersi.
Inoltre non è la prima volta che nascono voci, dubbi e misteri sulle presunte relazioni di Lady Diana: tempo fa si parlò di James Hewitt, capitano e maestro d’equitazione, del medico pachistano Hasnat Khan, ma anche di John John Kennedy e Bryan Adams. Dubbi e misteri appunto, niente di fondato, ma un libro così allusivo come quello di Giscard non può fare altro che alimentare le voci sulle relazioni extra coniugali di Diana. Sempre che di voci si tratti.