Lindt, guasto alla fabbrica di cioccolato: piove cacao sulla città di Olten Lindt, guasto alla fabbrica di cioccolato: piove cacao sulla città di Olten

Lindt, guasto alla fabbrica di cioccolato: piove cacao sulla città di Olten

Guasto alla fabbrica della Lindt. Piove cioccolato sulla città di Olten, in Svizzera. 

E’ stato un risveglio fatato per gli abitanti di Olten, cittadina svizzera situata tra Zurigo e Basilea. Per qualche giorno sui tetti delle loro case è piovuto cacao finissimo. La causa? Un guasto alla fabbrica di cioccolato Lindt. 

La società Lindt & Spruengli ha confermato di aver avuto un piccolo malfunzionamento nella ventilazione di raffreddamento di una linea per “granella di cacao”.

Il guasto, unito al forte vento che ha disperso il cioccolato per tutta la città, ha prodotto il suggestivo evento atmosferico. 

Da venerdì sulla città si è sparsa una sottile polvere di cioccolato fondente. Una spolverata suggestiva, degna di Willy Wonka.

La pioggia di cacao non ha causato inconvenienti, a parte ricoprire di un sottile strato marrone le autovetture parcheggiate nella zona industriale della città.

La Lindt ha fatto sapere che le particelle sfuggite all’impianto sono completamente innocue per le persone e l’ambiente e si è offerta di ripagare le spese delle pulizie.

I proprietari non hanno ancora fatto alcuna richiesta di risarcimento. Il sistema di ventilazione è stato ora riparato. (Fonte: Ansa).

 

Gestione cookie