Londra, 150 milioni di euro per l’appartamento più caro del mondo. Se l’è preso un ucraino

Il palazzo dell'appartamento più caro della Gran Bretagna

ROMA – E stato venduto a Londra per più 135 milioni di sterline (corrispondenti a 153 milioni di euro) l’appartamento più caro della Gran Bretagna.

L’acquirente dell'”Appartamento a” nel complesso Uno di Hyde Park sarebbe, secondo quanto scrive il Telegraph, un cittadino ucraino. Avrebbe pagato l’attico in contanti nel 2007.

Il nuovo proprietario dovrebbe spendere almeno 60 milioni di sterline in ristrutturazioni: l’appartamento acquistato infatti aveva unicamente i muri, nulla di più.

L’ucraino ha usato una società offshore chiamata Water Property Holdings per comprare l’appartamento, che occupa i tre ultimi piani del complesso creato da Richard Rogers vicino a Knightsbridge.

Il complesso residenziale, costruito da un’impresa edilizia guidata dai fratelli Candy, leader negli investimenti in proprietà di lusso, è diventato il più caro di Londra – e non solo – con almeno un miliardo di sterline per le compravendite di 45 appartamenti.

Lo studio legale che ha seguito la compravendita ha le proprie sedi in Russia e Ucraina. Non è stato acceso alcun mutuo, e l’identità dell’acquirente è coperta dalle clausole di riservatezza con Project Grande (Guernsey) Limited.

Gestione cookie