Londra, lite furiosa su un autobus. Marcus Ball accoltella uno sconosciuto

Un passeggero di un autobus che ha ripetutamente accoltellato uno sconosciuto dopo una lite è stato incarcerato. Marcus Ball, che ha detto di aver usato il coltello per difendersi, ha ferito brutalmente Derek Spaulding davanti agli altri sconvolti passeggeri.

Per il giudice che ne ha confermato l’arresto, il ragazzo ha usato una “forza eccessiva” nel difendersi dalle minacce di Spaulding. Ball è stato dunque condannato a tre anni e nove mesi di prigione. Dopo le cinque coltellate rifilate all’impotente Spaulding, il giovane è fuggito scendendo dal mezzo e allontanandosi su Streatham High Road, nella zona meridionale di Londra.

Per Derek c’è stato invece un ricovero d’urgenza nel vicino ospedale di St. George, dove è stato operato perché le ferite rimediate si sono rivelate profonde: in una delle coltellate, infatti, la lama è affondata per cinque centimetri nell’inguine.

Per Ball c’è stata qualche settimana di libertà, fino a che è stato rintracciato, sempre su un autobus, e accusato di tentato omicidio.

Gestione cookie