Londra, pilota ubriaco prima del decollo: arrestato

Un pilota della compagnia aerea United Airlines è stato arrestato all’aeroporto di Londra-Heathrow perché stava per mettersi alla guida ubriaco: Erwin Vermont Washington, 51 anni, è stato bloccato poco prima del decollo del Boeing 767 che avrebbe dovuto guidare fino a Chicago, con 124 passeggeri e 11 membri d’equipaggio a bordo.

Il pilota è stato sottoposto al test dell’etilometro dalla polizia dopo una segnalazione fatta dallo stesso personale della compagnia aerea. Ai passeggeri a bordo è stato riferito che il comandante si era sentito male, e sono stati fatti sbarcare. «L’uomo è stato denunciato perché aveva un eccessivo tasso alcolemico nel corso dello svolgimento delle sue funzioni come membro d’equipaggio di una compagnia area in servizio», spiega il rapporto di Scotland Yard.

Washington è stato rilasciato su cauzione e comparirà davanti al giudice il prossimo 20 novembre. «La sicurezza è la nostra prima priorità -ha dichiarato un portavoce United Airlines- il pilota è stato sospeso dal servizio mentre è a disposizione delle autorità per il proseguimento delle indagini del caso. La nostra politica sull’alcool è tra le più severe nel settore, non tolleriamo nessuna violazione di queste norme».

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie