Batterio killer, parlano le due insegnanti miracolate

ROMA – “Siamo andate a cena nel ristorante killer”: parlano le insegnanti trevigiane che hanno mangiato nel ristorante di Lubecca che ha visto contagiati dal batterio killer molti dei propri clienti.

Le due professoresse di lingue del liceo Veronese di Montebelluna raccontano al Gazzettino che a metà maggio hanno accompagnato una classe in Germania per la seconda parte di uno scambio culturale con un liceo di Lubecca.

Lì, una sera, sono andate a mangiare al Kartoffelkeller, uno dei ristoranti più esclusivi della città, locale rinomato soprattutto per la cucina a base di patate.

Ma proprio in quel locale si sono concentrate le indagini delle autorità sanitarie federali tedesche. Secondo fonti locali 17 persone che hanno mangiato in quel ristorante fra il 12 e il 14 maggio hanno contratto l’infezione da “batterio killer”, e una di loro è morta.

E il 14 maggio anche le due insegnanti trevigiani erano ai tavoli del ristorante. “Abbiamo mangiato proprio bene -ricorda una delle protagoniste – Già allora si parlava del batterio incriminato ma non ci ha neppure sfiorato l’idea di essere, in qualche modo, in pericolo”.

Gestione cookie