Maggiordomo cercasi a Buckingham Palace. Requisiti? Gentilezza e discrezione

LONDRA – La regina Elisabetta è alla ricerca di un nuovo maggiordomo da aggiungere al suo staff. L’annuncio è apparso sul sito della famiglia reale e l’aspirante maggiordomo sarà addestrato per lavorare a Buckingham Palace, ma dovrà essere disponibile a trasferirsi nelle altre residenze reali, include Balmoral nelle Highlands e Sandrigham nelle Norfolk.

Lo stipendio annuo di 15 mila sterline di reale ha ben poco, ma se si considera il vitto e soprattutto l’alloggio nelle regge e la possibilità di essere formati come personale di alto livello. Inoltre il personale che vanta tale curriculum spesso può aspirare a promozioni o a lavorare nel settore privato, specialmente in America, con stipendi decisamente migliori.

Le competenze richieste sono minime: discrezione ed indole gentile, capacità di mantenere confidenziale quanto appreso durante le ore di lavoro. Qualità a cui la famiglia reale tiene molto, dati i casi in cui ex maggiordomi di Buckingham Palace che hanno rivelato alla stampa indiscrezioni sulla vita privata dei reali.

Dunque se siete “individui entusiasti e dedicati, che lavorate nel settore del catering e dell’ospitalità e siete aperti ad una nuova sfida” Buckingham Palace, unica qualità la discrezione. Senza sarà difficile entrare nelle grazie di sua Maestà e seguire questa carriera “unica e professionale che permette avanzamenti e opportunità di lavorare nelle residenze reali di tutta l’Inghilterra”.

Gestione cookie