Mega focolaio Covid a Maiorca: 850 studenti positivi, 249 isolati in hotel. Il concerto reggaeton e le feste, come è iniziato Mega focolaio Covid a Maiorca: 850 studenti positivi, 249 isolati in hotel. Il concerto reggaeton e le feste, come è iniziato

Mega focolaio Covid a Maiorca: 850 studenti positivi, 249 isolati in hotel. Il concerto reggaeton e le feste, come è iniziato

Maxi focolaio Covid a Maiorca, la più grande delle isole Baleari. Sono oltre 850 gli studenti, provenienti da otto zone della Spagna, risultati positivi dopo i viaggi di fine corso, 249 sono isolati in un hotel dell’isola per cercare di frenare i nuovi contagi. 

L’assessora regionale alla Salute, Patricia Gómez, ha spiegato in conferenza stampa che circa il 25% di questi ragazzi è risultato positivo al tampone.

Focolaio Covid Maiorca: il concerto di reggaeton e le feste, come è iniziato

Feste in albergo e sulla spiaggia di Llucmajor e il concerto di musica reggaeton che si è tenuto nell’arena per corride il 15 giugno, hanno fatto esplodere i contagi poiché non sarebbero state rispettate le norme anti contagio.

Avevano ottenuto il permesso a condizione che gli spettatori stessero seduti, distanziati e con mascherina. Le immagini postate da uno degli artisti raccontano un’altra storia: ci sono ragazzi accalcati sotto il palco, in piedi, dimenarsi e cantare, per lo più senza mascherine.

Qui il link al video del concerto.

Focolaio Covid Maiorca: 3mila in quarantena

Molti studenti sono risultati positivi dopo essere tornati a casa. Per migliaia di persone considerate loro contatti stretti è stata prescritta la quarantena. Secondo gli ultimi dati citati dai media spagnoli, nove giovani sono stati ricoverati in ospedale per precauzione.

Il governo regionale delle Baleari ha stabilito che tutti i gruppi composti da più di 20 persone in arrivo sull’isola dovranno presentare un certificato di vaccinazione completa o un risultato negativo di un tampone. 

Gestione cookie