Meghan Markle e Harry hanno chiuso l’accordo da 150 milioni di dollari con Netflix e rimborsato per intero i 2,4 milioni di sterline spesi per la ristrutturazione di Frogmore Cottage.
Meghan Markle e Harry hanno rimborsato per intero i 2,4 milioni di sterline spesi per la ristrutturazione di Frogmore Cottage.
Il principe Carlo avrà probabilmente tirato un sospiro di sollievo poiché ha interrotto il sostegno finanziario.
Meghan Markle e Harry “non immuni al controllo pubblico”
Quando Meghan e Harry hanno deciso di allontanarsi dalla famiglia reale e trasferirsi in America, sembra che nel primo anno il Principe di Galles abbia contribuito finanziariamente.
Si ritiene che l’importo totale sia stato di circa 1 milione di sterline.
Una fonte ha detto al Telegraph: “Questo nuovo ruolo nei media li rende più che mai due personaggi pubblici”.
2,4 milioni per ristrutturare Frogmore Cottage
All’epoca i critici avevano sostenuto che dopo il trasferimento in California, non solo avrebbero dovuto rimborsare per intero la somma ma perdere il diritto di vivere a Frogmore.
Critiche che si sono intensificate quando hanno recentemente acquistato una villa da 11 milioni di sterline con nove camere da letto e 16 bagni a Montecito, Santa Barbara, con un mutuo di 7,5 milioni di sterline.
Ma invece di restituire il denaro a rate – 20.000 dollari al mese per 22 anni – come pattuito, a sorpresa un portavoce della coppia ha riferito che il principe Harry ha rimborsato l’intera somma.
Il portavoce ha chiarito che i Sussex continueranno a utilizzare la proprietà di Windsor come base nel Regno Unito, continuando a pagare un affitto “commerciale” di cui non è noto l’importo
Frogmore Cottage è stato un regalo di Elisabetta II a Harry e Meghan.
Costruito nel 1680 da Carlo II è residenza reale dal 1792.
Il nome Frogmore, si riferisce alle rane che vivono nella zona.