ZURIGO – Si è ucciso l’uomo accusato di aver rubato la cartella clinica di Michael Schumacher. L’uomo è stato trovato impiccato nella sua cella nel carcere di Zurigo. Lo ha annunciato il ministero della Giustizia elvetico. L’uomo, la cui identità non è stata rivelata, era stato arrestato ieri. Lavorava per la società svizzera di soccorso aereo Rega, la stessa incaricata di assicurare il trasferimento dell’ex campione di Formula 1 dall’ospedale di Grenoble a Losanna.
A luglio, dopo il trasferimento dell’ex pilota in Svizzera, un utente misterioso Kagemusha, aveva inviato delle mail in cui annunciava l’intento di offrire la cartella con le informazioni cliniche di Schumacher per 60 mila franchi svizzeri, poco meno di 50 mila euro.
La polizia francese era risalita al computer da cui questi messaggi erano partiti localizzandolo appunto negli uffici della Rega, l’importante società svizzera di elicotteri con sede a Zurigo. Proprio la società che era stata contattata in prima battuta per un elitrasporto, e cui erano state fornite le informazioni su un paziente identificato come Jérémy Martin, ovvero Schumi.
In prima battuta erano invece stati i lettighieri della normale ambulanza a essere sospettati
I commenti sono chiusi.