Ex Miss Parigi denuncia rivista Entrevue

Pubblicato il 29 Dicembre 2009 - 19:01 OLTRE 6 MESI FA

Kelly Bochenko

Finisce in tribunale la vicenda di Kelly Bochenko, l’italo-polacca eletta Miss Parigi 2009 e in lizza per Miss Francia 2010 ma poi destituita a causa di alcune foto piccanti finite in copertina sul mensile scandalistico Entrevue. La ormai ex reginetta di bellezza ha infatti chiesto il ritiro dalle edicole della rivista “per mettere fine al considerevole pregiudizio che hanno generato”, accusando i suoi responsabili di aver pubblicato le immagini nonostante un’ingiunzione a non farlo. Il tribunale di Parigi deciderà in merito il 4 gennaio.

“Quelle foto sono state fatte quattro anni fa in un appartamento, non in uno studio professionale – spiega al quotidiano Le Parisien l’avvocato della giovane, Laurent-Franck Lienard – da un uomo con cui aveva una relazione, fotografo dilettante, che le aveva detto che l’avrebbero aiutata ad avere più fiducia in se stessa”. Un “ex fidanzato” contro cui, precisa il legale, la ventitreenne miss detronizzata starebbe già agendo per vie giudiziarie.

Alla battaglia per far tacere lo scandalo non seguirà però quella per riavere scettro e corona di Miss Parigi. “Non combattiamo più per quello – dichiara ancora Lienard – non ne abbiamo voglia. Kelly ha preso un brutto colpo, le ci vorrà tempo per riprendersi. Il concorso non ha alcuna importanza”. Parole che non basteranno certo a placare l’ira della storica presidentessa del comitato organizzatore di Miss Francia, Genevieve de Fontenay, che parlando alla stampa ha invitato la miss destituita ad “andarsene al diavolo”, definendola “perversa, bugiarda e traditrice”.

Dopo aver bollato le immagini pubblicate da Entrevue come “disgustose” e “veramente porno”, Madame de Fontenay ha accusato Kelly Bochenko di aver “mentito fin dall’inizio”, sottolineando come nel 2008, alla sua prima apparizione nelle selezioni per Miss Parigi, la giovane italo-polacca dal cognome slavo fosse “bruna proprio come nelle foto”.

“Siete proprio sicuri – ha quindi provocatoriamente chiesto – che siano davvero di quattro anni fa?”. Se le possibilità per la reginetta squalificata di riavere il suo titolo paiono dunque nulle, non andrà meglio alle concorrenti che aveva sconfitto. Kelly infatti non sarà sostituita: “Le altre candidate non erano valide – ha sentenziato ancora l’indispettita Genevieve de Fontenay – Quindi sarà Miss Ile-de-France a rappresentare sia la Regione che la città di Parigi”.