Nizza, Vittorio Di Pietro dato per disperso: ritrovato

Nizza, Vittorio Di Pietro dato per disperso: ritrovato
Nizza, Vittorio Di Pietro dato per disperso: ritrovato

ROMA – Vittorio Di Pietro, l’italiano inizialmente dato tra i dispersi a Nizza, è salvo. Ne hanno dato notizia amici e parenti che sono riusciti a rintracciarlo dopo ore di puro terrore. La ricerca di Vittorio, foggiano trasferitosi da alcuni anni in Costa Azzurra, era scattata dopo che i familiari ne avevano denunciato la scomparsa sui social, chiedendo a chiunque fosse in grado di comunicargli notizie.

Ancora nessuna notizia invece di Angelo D’Agostino e Gianna Muset, la coppia di italiani con cui si sono persi i contatti dalle 21.55 di giovedì sera. Mezz’ora dopo sulla Promenade des Anglais, il lungomare di Nizza il tir cominciava la sua folle corsa che ha falciato decine di vite.

Le parole del console generale d’Italia a Nizza, Serena Lippi, lasciano il Bel Paese in apprensione: “Non si riescono ancora a rintracciare molti italiani, che quindi risultano al momento dispersi”. “Nella calca di ieri sera – ha aggiungo Lippi – sulla Promenade des Anglais molti hanno perso il cellulare e c’è chi non è riuscito a rientrare a casa e ha trascorso la notte fuori. Lavoriamo a stretto contatto con la Farnesina e da Parigi è in arrivo l’ambasciatore italiano”.

Il console ha inoltre confermato: “C’erano molti italiani sulla Promenade des Anglais, ieri sera, e il rischio che siano rimasti coinvolti nell’attentato c’è…”. Ma invita comunque a “mantenere la calma”. “Al momento – conclude – non abbiamo dati ufficiali per cui serve la massima prudenza”. Invita alla cautela anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano che fa sapere: “Il nostro console ha detto che c’erano molti italiani su quel viale. Noi non abbiamo ancora nessuna notizia. Non abbiamo dati ufficiali. Serve prudenza massima per gestire questo tipo di informazione”.

Gestione cookie