Nozze di Monaco: Charlene voleva fuggire? Il principato nega

PARIGI – Colpo di scena al principato di Monaco: le attesissime nozze tra il principe Alberto e la ex campionessa di nuoto sudafricana Charlene Wittstock hanno rischiato di andare a monte, secondo un informazione del settimanale francese L'Express. Il principato ha tuttavia "formalmente smentito le dichiarazioni menzognere" pubblicate dal sito internet del giornale.

La futura moglie del principe – scrive L'Express – qualche giorno fa, avrebbe voluto all'improvviso interrompere i preparativi del suo matrimonio e ripartire per il Sudafrica per colpa del suo futuro marito.

Tutto è cominciato una settimana fa – racconta il giornale – con la partenza di Charlene per l'aeroporto di Nizza dove si sarebbe dovuta imbarcare per il Sudafrica. Un volo – spiega L'Express – di sola andata. Il motivo? La bella nuotatrice sarebbe venuta a conoscenza, qualche ora prima, di un figlio adulterino di Alberto di Monaco con Nicole Coste, hostess di Air France, originaria del Togo, nell'Africa occidentale, Alexandre, nato nel 2003 e che il principe ha riconosciuto e reso noto nel 2005.

Charlene sarebbe quindi stata intercettata dalla polizia dell'aeroporto dopo che il palazzo monegasco ha dato l'ordine di fermarla. Il principe e il suo entourage l'avrebbero quindi convinta a cambiare idea e a tornare indietro. Tuttavia, continua il giornale, da allora Charlene – che si è recata a Parigi lunedì per provare l'abito da sposa – evita tutte le riunioni e le festivita' in famiglia. "Un servizio minimo", scrive L'Express, che preoccupa il principato a pochi giorni dalla cerimonia di venerdì (matrimonio civile) e sabato (cerimonia religiosa) prossimi.

"Queste voci hanno il solo scopo di nuocere gravemente all'immagine del Sovrano e di conseguenza a quella della signorina Wittstock e arrecano un pregiudizio grave a questo evento felice", scrive il Principato in un comunicato stampa.

Martedì il quotidiano Le Figaro fa sapere che nessuno dei figli illegittimi di Alberto di Monaco – Jazmin-Grace (nata nel 1992 dalla relazione con la californiana Tamara Rotolo), e Alexandre – sara' tra gli ospiti.

Gestione cookie