Omicidio Barnett, un nuovo testimone: “La moglie di Restivo sapeva troppi dettagli”

Danilo Restivo

Un nuovo testimone racconta che il pomeriggio in cui venne uccisa Heather Barnett, la moglie di Danilo Restivo, Fiamma, gli raccontò dettagli dell’omicidio che fino a quel momento poteva conoscere solo la polizia. La Barnett venne uccisa nel 2002 a Bournemouth, Inghilterra, e per la sua morte è imputato Danilo Restivo, sospettato di aver ucciso, nel 1993 la studentessa di Potenza Elisa Claps.

“Quel pomeriggio – ha raccontato il testimone intervistato dal programma Terra! – stavo tornando a casa. Vedo le luci blu, molta agitazione. Vado alla villetta di Fiamma, sono poche decine di metri. Suono. Fiamma viene ad aprire, si socchiude la porta alle spalle. I bambini di Heather hanno trovato la madre morta dietro la porta d’ingresso, mi racconta, “tagliata”, e mi fa un segno sui seni, nel bagno di casa”.

Le modalità dell’omicidio e i dettagli li conoscevano solo gli inquirenti. Come mai Fiamma sapeva tutti questi particolari? “Fiamma mi disse che i bambini di Heather erano lì da lei, a casa sua, li stavano sentendo due ufficiali della polizia del Dorset. Tutti attorno al tavolo del salotto”, ha detto anche il testimone.

Gestione cookie