Papa a Fatima tra sacro e profano, la polizia avverte: attenti ai borseggiatori

Papa Ratzinger

Una folla immensa è arrivata a Fatima per seguire Papa Ratzinger, dal pomeriggio nella cittadina portoghese per celebrare l’anniversario della prima apparizione della Madonna ai Pastorelli e il decennale della beatificazione dei veggenti Giacinta e Francisco. Solo tra gli italiani si sono mossi oltre 35 mila pellegrini in circa mille autobus, che dovranno essere parcheggiati nel comune di Giesteira, a poca distanza da Fatima.

Ma tra la folla immensa si celano anche delle minacce per i fedeli. La Guardia Nazionale Repubblicana portoghese (l’equivalente locale dei carabinieri in Italia) ha invitato infatti i pellegrini a stare molto attenti ai borseggiatori. La Gnr ha avvertito di stare attenti a portafogli, valigie, a non lasciare oggetti in vista nelle auto, a non lasciare soli anziani e bambini.

Benedetto XVI sarà a Fatima da mercoledì pomeriggio a venerdì mattina in occasione dell’anniversario della prima apparizione della Madonna ai Pastorelli, il 13 maggio 1917, e nel decennale della beatificazione di due dei tre pastorelli, Giacinta e Francesco.

Gestione cookie