Papa in Gb, Scotland Yard teme la denuncia degli arrestati

Benedetto XVI

I sei spazzini arrestati per il presunto complotto contro il Papa potrebbero far causa a Scotland Yard, hanno detto al Daily Mail fonti della polizia. I sei uomini – cinque algerini e un sudanese – sono stati rilasciato nella notte tra sabato e domenica senza alcuna accusa a loro carico.

”Il timore adesso è che possano far causa per detenzione illegale”, ha detto una fonte di Scotland Yard. Perché un’azione legale del genere abbia successo i sei dovrebbero dimostrare che le azioni dell’anti-terrorismo sono state sproporzionate e male informate e che gli indizi a disposizione non raggiungevano la soglia del ragionevole sospetto per consentire gli arresti.

”Noi continuiamo a ritenere che la decisione di procedere fosse sensata, ma c’è la sensazione che avvocati-avvoltoi cominceranno presto a girare sopra il caso”, ha detto la fonte del Daily Mail.

I sei spazzini erano stati arrestati sulla base della Legge Antiterrorismo, varata nel 2000 dal governo di Tony Blair per far fronte alla minaccia dell’Ira e successivamente inasprita dopo gli attentati dell’11 settembre.

Comments are closed.

Gestione cookie