Francia. Commissario e tre agenti accusati di stupro canadese in sede polizia

quai FRANCIA, PARIGI – Un commissario e tre agenti di polizia parigini sono in stato di fermo con l’accusa di aver stuprato una giovane canadese nei locali del celebre Quai des orfevres, la sede centrale della direzione dei servizi di polizia, nel cuore di Parigi. Secondo le prime indagini, i fatti si sarebbero svolti martedi scorso. Due dei fermati avrebbero incontrato in un bar vicino al commissariato la ragazza, figlia di un ufficiale di polizia canadese, che conoscevano di vista.

Visibilmente ubriaca, la giovane li ha seguiti verso i loro uffici, dove uno dei due doveva recuperare delle chiavi. Qui il gruppo ha incontrato gli altri due accusati, e a questo punto, riferisce una fonte degli inquirenti al quotidiano Le Figaro, “le circostanza diventano confuse”. Dopo aver trascorso la notte negli uffici ai piani superiori del Quai des orfevres, la ragazza è scesa al commissariato, spettinata e a piedi nudi, accusando i poliziotti di averla violentata.

Immediata è scattata la denuncia all’Igpn, la ‘polizia delle polizie’, che ha disposto il fermo dei quattro e l’avvio di indagini per verificare l’accusa. “I fatti non sono stati provati al momento ed è troppo presto per sapere cosa sia successo – commenta ancora al Figaro una fonte della polizia parigina – occorre attendere la fine dell’inchiesta per trarre delle conclusioni”.

Gestione cookie