Parigi, assalto al treno: in 20 aggrediscono e rapinano i pendolari

PARIGI – Un assalto al treno stile far west con una ventina di persone che picchiano e rapinano i passeggeri. Solo che non si trattava di un treno normale ma di una metropolitana leggera per il trasporto soprattutto di pendolari e nulla c’entra il vecchio west visto che il tutto è accaduto nella periferia di Parigi. 

Succede tutto sabato 23, attorno alle 22. Il treno, un convoglio della linea D del Rer, è ancora pieno di gente. All’improvviso si ferma, qualche passeggero aziona il freno di emergenza. Ma non sono passeggeri normali: sono tra i 20 e i 30 ragazzi che all’improvviso scatenano l’inferno: lanciano fumogeni, picchiano gli altri passeggeri e li rapinano. In tutto i feriti sono una decina mentre gli assalitori si danno alla fuga con il bottino.

La polizia rimane sorpresa, non tanto per l’evento in sé (non è la prima volta, visto a che a Marsiglia negli scorsi mesi era stato addirittura fermato e svuotato un treno merci) quanto per la dimensione della banda. Altra cosa curiosa il ritardo dei media. Succede tutto sabato sera ma fino a lunedì la notizia non appare.

Gestione cookie