Parigi: esplosione davanti all’ambasciata dell’Indonesia

PARIGI – Una bomba artigianale è esplosa mercoledì mattina davanti all’ambasciata dell’Indonesia a Parigi. Non si segnalano feriti, ma danni ingenti. Testimoni hanno visto tre uomini lasciare un pacco vicino all’ambasciata. La bomba è esplosa alle 5:45, ”ed è tutto saltato – ha detto un testimone – nel raggio di 50 metri”.

Secondo quanto riferiscono fonti vicine all’inchiesta, una persona avrebbe trovato la bomba all’interno di una borsa sospetta e l’avrebbe gettata ad alcuni metri di distanza, prima di allontanarsi. La bomba sarebbe poi esplosa qualche minuto piu’ tardi.

Le strade intorno all’ambasciata, in un quartiere chic di Parigi, il XVI arrondissement, erano quasi deserte. Alcune automobili hanno preso fuoco. Numerosi i danni. Nessuna rivendicazione e’ pervenuta per il momento agli inquirenti. Ingenti forze di polizia sono state dispiegate suL luogo dell’esplosione. Alcuni residenti del quartiere hanno paragonato l’esplosione di questa mattina ai fatti del 2004 quando una bomba, nascosta sotto la bandiera indonesiana, era esplosa ferendo alcune persone.

Gestione cookie